Al professionista nocerino vanno turismo, rapporti con le istituzioni, rapporti con le associazioni, attività di raccordo tra sindaco, Giunta e strutture organizzative del comune. Luigi Cobellis è stato il deus ex machina del nuovo incarico
E’ ufficiale: Saverio D’Alessio è il nuovo assessore della Giunta Torquato. Malgrado qualche mal di pancia all’interno del suo stesso Partito, il professionista nocerino ha ufficializzato la sua carica. Avrà diverse deleghe: turismo, rapporti con le istituzioni, rapporti con le associazioni, attività di raccordo tra sindaco, Giunta e strutture organizzative del comune.
Il neo assessore ha affidato la sua prima dichiarazione a facebook: «Ringrazio il sindaco Torquato – ha scritto – per la fiducia accordatami nel conferirmi la nomina di assessore. Un accorato ringraziamento va anche al segretario provinciale Luigi Cobellis, al vice presidente della provincia di Salerno Sabatino Tenore, al capogruppo dell’Udc Lello Buonfiglio, a tutti i componenti dell’Udc di Nocera Inferiore e a quanti hanno sempre riposto la loro fiducia in me. Certo di avere la collaborazione fattiva di tutti – conclude D’Alessio – mi impegnerò affinché Nocera possa esprimere al meglio tutte le sue reali potenzialità».