Prima giornata casalinga per i molossi contro i tigrotti. Alla seconda ritorna lo storico match contro gli oplontini. Il campionato si chiuderà il 16 maggio con la Vis Artena
di Nello Vicidomini
Sono stati sorteggiati oggi pomeriggio i calendari del campionato di Serie D 2020/21. Nel girone G, è subito derby campano per i molossi che il 27 settembre al “San Francesco” dovranno affrontare il Giugliano. Gara d’esordio non semplice contro i tigrotti che lo scorso anno hanno fatto bene nel girone I. Seguirà la trasferta a Torre Annunziata contro il Savoia, in un atteso derby tra storiche rivali che non si tiene da ben venticinque anni.
Per la terza giornata, in programma l’11 ottobre, i rossoneri affronteranno in casa la Torres. Avvio di stagione non proprio semplice quindi per la Nocerina, che giocherà contro alcune tra le squadre meglio allestite del girone nelle prime giornate. Alla penultima giornata ci sarà un altro big match, contro il Latina, che manca dai playoff di Lega Pro 2012/13. Nel girone d’andata in casa i rossoneri sfideranno anche Nola e Afragolese, oltre al Sassari LatteDolce, compagine molto ben attrezzata.Il 22 novembre ci sarà l’insidiosa trasferta di Monterosi, squadra tra le migliori del raggruppamento, che lo scorso anno ha lottato per la vittoria finale del torneo. Il campionato terminerà il 16 maggio 2021 contro la laziale Vis Artena.
Di seguito il calendario completo (in maiuscolo le trasferte nel girone d’andata): Giugliano; SAVOIA; Torres; LANUSEI; Nola; GLADIATOR; Sassari LatteDolce; T.NUOVA FLORIDA; MONTEROSI; Carbonia; Cassino; INSIEME FORMIA; Arzachena; MURAVERA; Afragolese; LATINA; Vis Artena.