Il torneo non vedrà luce per quest’anno, a causa dell’attesa per gli esiti giudiziari di Picerno-Bitonto. Non ci sarà nessun preliminare per la Nocerina che potrà avere qualche settimana in più per prepararsi all’avvio del nuovo campionato
di Redazione
Già chiusa anticipatamente lo scorso anno a causa dell’emergenza Covid-19, anche nella stagione alle porte la Coppa Italia Serie D non verrà assegnata.
La Lega Nazionale Dilettanti ha infatti deciso che la coppa della massima competizione dilettante del calcio italiano è rinviata alla stagione 2021/2022, vista la necessità di attendere gli esiti dei procedimenti presso la giustizia sportiva, per il filone d’inchiesta che riguarda l’ormai famosa gara Picerno-Bitonto, che definiranno nei prossimi giorni la composizione degli organici di Serie C e D e di conseguenze i gironi. Nello stesso comunicato, la Lega ha annunciato l’inizio del campionato per il 27 settembre. Niente preliminare di coppa quindi per la Nocerina, che adesso potrà concentrarsi solo sul campionato.