L’amministrazione Torquato lavora in ottemperanza dell’accordo di tutela del territorio stipulato tra Regione e Ministero dell’ambiente. Già individuate le aree per l’installazione
L’amministrazione Torquato nell’ambito delle politiche per l’ambiente ed il territorio, ha proposto l’installazione di 3 stazioni di ricarica veloci per veicoli elettrici e di 5 postazioni per i bike sharing, in ottemperanza all’accordo di programma tra la Regione Campania ed il Ministero dell’ambiente e della tutela del territorio e del mare. Quest’ ultimo prevede creazione ed incremento di infrastrutture per la mobilità ciclopedonale urbana e del bike sarin in aree urbane, in particolare nei centri storici e nelle zone ZTL, oltre al potenziamento delle infrastrutture per la ricarica dei veicoli elettrici.
«L’obiettivo è quello di rispondere in maniera ecosostenibile al cambiamento in corso – ha sottolineato l’ assessore alle politiche ambientali Nicoletta Fasanino – esistono diverse possibilità a costo zero per l’Ente di dotare il territorio di stazioni di ricarica per veicoli elettrici e di bike sharing. Sono già state individuate le aree in cui esse potrebbero essere installate».