Mister Campilongo lancia tutti i titolari dal primo minuto. Nella ripresa più spazio a chi ha giocato meno finora. Gara a senso unico, con l’Angri già condannato alla retrocessione 

Una passerella trionfale, un saluto perfetto al proprio pubblico in vista dell’ultima in trasferta a Matera e dei successivi playoff. La Nocerina archivia l’ultima giornata casalinga della regular season con un sonoro 6-0 rifilato all’Angri, squadra già matematicamente retrocessa e mai realmente in partita. A segno Fraraccio, Addessi, Gerbaudo, Marquez e Favetta, autore di una doppietta. Un match a senso unico, dominato dal primo all’ultimo minuto dai molossi, che si confermano in grande spolvero in vista dei playoff. La gara si sblocca subito: al 1’ minuto Fraraccio svetta su calcio d’angolo e firma l’1-0, rompendo l’equilibrio ancora prima che l’Angri potesse organizzarsi. Passano appena quattro minuti e arriva il raddoppio: Addessi si inventa un’azione da applausi, eludendo due difensori e trafiggendo Viscovo con un destro preciso e angolato. La difesa ospite, apparsa sin da subito in evidente difficoltà, concede spazi e occasioni in serie. Felleca, ispiratissimo, sfiora il tris al 36’ del primo tempo con una serpentina in area che si chiude con un tiro fuori di pochissimo. L’Angri, quasi spettatore non pagante, prova a reagire a sprazzi nella ripresa ma senza convinzione: l’unica vera occasione arriva al 6’ del secondo tempo, quando Drolè approfitta di un’uscita sbagliata di Wodzicki ma non riesce ad inquadrare lo specchio da posizione defilata.

Nel secondo tempo la Nocerina dilaga. Al 20’ è Gerbaudo a firmare il 3-0 approfittando di un pasticcio difensivo su cross basso di Vono. Il 4-0 arriva al 33’ con Favetta, entrato dalla panchina, che incorna con precisione sul traversone di Cecere. Tre minuti più tardi, ancora su corner di Vono, Marquez mette la firma con una zampata vincente da pochi passi. E nel finale c’è gloria anche per Favetta, che completa la sua doppietta personale con un’azione in solitaria, chiudendo i conti sul definitivo 6-0. La retroguardia dell’Angri è apparsa completamente in bambola, incapace di contrastare le folate offensive di una Nocerina brillante e cinica. Troppa la differenza di motivazioni e di condizione tra le due squadre: da un lato i molossi, pronti a gettarsi nella mischia playoff con entusiasmo; dall’altro un Angri ormai con la testa altrove, già condannato alla retrocessione e totalmente assente sotto il profilo dell’intensità e dell’attenzione. Per la Nocerina, un pomeriggio perfetto: goleada, entusiasmo sugli spalti e segnali incoraggianti da parte di tutti i reparti. Prossimo avversario il Matera, altra possibile candidata ai playoff, per l’ultima giornata di campionato. 

NOCERINA-ANGRI 6-0

NOCERINA (4-3-3): Wodzicki (37’st Agostino); Fraraccio, Sparandeo, Troest, Tempre; Faiello, Provenzano (15’st Bottalico), Gerbaudo (24’st Favetta); Addessi (22’st Cecere), Marquez, Felleca (15’st Vono). A disposizione: Barone, Bollino, Silvestri, Padalino. All.: Salvatore Campilongo. 

ANGRI (5-3-2): Viscovo; Piccolo (24’st Monaco), Severino, Alfano, Ciriello, Casalonque; Said Mhando (33’st Gaeta), Donnarumma (12’st Apuzzo), Pettelon (12’st Maresca); Giannini (38’st Izzo), Drolè. A disposizione: Pizzella, Cassese, Rosolino, Petricciuolo. All.: Vincenzo Criscuolo. 

ARBITRO: Isoardi di Cuneo (assistenti: Pallone di Vicenza e Antonini di Bassano del Grappa).

MARCATORI: 1’pt Fraraccio (N), 5’pt Addessi (N), 21’st Gerbaudo (N), 33’st e 45’st Favetta (N), 37’st Marquez (N). 

NOTE: ammoniti Alfano (A), Piccolo (A); angoli: 6-3; recupero 0’pt, 0’st.