L’evento si svolgerà sabato 12 aprile alle ore 10 al PalaCoscioni
È stata presentata questa mattina, nell’aula consiliare del Comune di Nocera Inferiore, la prima edizione del Memorial Gianni Petti. Già segretario cittadino di Rifondazione Comunista, nonché attivista sempre in prima linea negli eventi organizzati per il 25 aprile e il 1 maggio ed ex calciatore della Nocerina (stagione 1988-1989), Petti è tragicamente deceduto lo scorso mese di agosto a soli 53 anni mentre era in vacanza in Calabria.
L’evento, organizzato dall’associazione “I compagni del capitano”, col patrocinio del Comune di Nocera Inferiore e in collaborazione con il liceo scientifico “Sensale”, si svolgerà sabato 12 aprile alle ore 10 al PalaCoscioni.
Previsti un’amichevole tra amici e compagni della Nocerina e del Sensale C5 e un triangolare tra squadre di calciatori della Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale col coinvolgimento della cooperativa sociale “Il Villaggio di Esteban – Salernitana for Special, della polisportiva La Filanda di Sarno e della squadra della UOSM 1 di Nocera Inferiore. Saranno presentate, inoltre, due borse di studio dedicate proprio ai giovani studenti del liceo Sensale per incentivare l’impegno nello studio e nella cittadinanza attiva.
“La nostra associazione nasce in maniera spontanea per il desiderio di raccontare Gianni, persona impegnata con lo studio e nelle attività sociali. Poter dare un contributo al sostegno e alla valorizzazione dei giovani dell’Agro ci rende orgogliosi e felici. Invitiamo tutta la cittadinanza sabato al PalaCoscioni per vivere una giornata nel segno dei ricordo e dei valori sinceri “ ha commentato il presidente di “I compagni del capitano” Guido Polini.
“Ricordare Gianni non è affatto semplice. Un plauso va agli organizzatori che hanno messo su un evento di tutto livello assoluto. Da amico di Gianni posso dire che stiamo ricordando una persona unica, di cui non era facile trovare un difetto. Da sindaco lo ringrazio per aver indirizzato la moglie Clotilde Supino (assessore alla politiche del lavoro n.d.r.) ad accettare l’invito di partecipare alla nostra squadra di governo. Spero di riuscire a ripagarlo con l’impegno che mettiamo in campo quotidianamente alla guida della nostra città” ha concluso il primo cittadino nocerino Paolo De Maio.