Disposto anche il rientro a casa dei residenti di Palazzo Concordia

La luce in fondo al tunnel di via Cucci è finalmente diventata abbagliante.

Con ordinanza sindacale di oggi, martedì 8 aprile 2025, il sindaco di Nocera Inferiore Paolo De Maio ha revocato l’ordinanza n. 33 del 28 novembre 2022, con cui aveva disposto lo sgombero del Palazzo Concordia, in via Guido Cucci n. 27, il divieto assoluto di circolazione e sosta, veicolare e pedonale, in tutta la vicina area, con conseguente transennamento a tutela della pubblica e privata incolumità, disponendo i lavori di ripristino delle condizioni di sicurezza.

A seguito dell’incarico di consulenza tecnica specialistica affidato al Presidente dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Salerno, anche in considerazione della peculiare vicenda che ha visto coinvolto un fabbricato già oggetto di provvedimento sindacale di sgombero, e dopo le necessarie attività poste in essere il primo cittadino ha disposto la riapertura dei via Cucci e il rientro a casa dei residenti del Palazzo Concordia.

Clicca QUI per ascoltare le interviste effettuate questa mattina al sindaco De Maio, all’assessore ai lavori pubblici Gianluca Perna e al consigliere comunale Alfonso Romano.