Otto vittorie su otto gara giocate per l’atleta nocerina che bissa il successo ottenuto all’Open 400 di Foggia
Dopo il successo nell’Open 4000 di Foggia di qualche mese fa, Giuseppe Caso conquista anche il titolo del 3000 a Spezzano Albanese.
Il giovane atleta nocerino, classe 2008, ha messo su un tennis tavolo d’altissimo livello, portando a casa meritatamente il titolo calabrese. Il bilancio finale di Caso è di 8 vittorie su 8, conquistate sia nella fase a gironi che nelle eliminatorie.
In finale, nel derby tutto campano contro Antonio Cicalese del TT Avellino, Caso si è presentato con un bilancio impressionante, avendo perso solo 3 set nelle 7 partite precedenti. La finale non è cominciata nel migliore dei modi per il giovane atleta del Tt Nocera, ma con grande forza e abilità tecnica, è riuscito a rimontare, chiudendo il match con il punteggio di 11-13, 9-11, 11-7, 11-9, 11-9. Il quinto e decisivo set ha regalato emozioni forti: Caso, partito bene, è stato raggiunto dal suo avversario, ma ha saputo chiudere il set con tre punti decisivi.
Oltre al successo nel 3000, Giuseppe Caso ha ottenuto il giorno precedente un risultato straordinario nel torneo over 1800, raggiungendo i quarti di finale in una categoria in cui partiva tra i ranking più bassi (quarta fascia). Una due giorni davvero di grande livello per il 16enne nocerino, che nei prossimi tornei cercherà di ottenere gli ultimi punti che gli potrebbero valere la promozione nel quarta categoria individuale.
Molto bene a Spezzano Albanese anche Andrea Russo, che ha raggiunto la fase eliminatoria in entrambi i tornei: ottavi di finale nel 1800 contro il futuro vincitore del torneo, e sedicesimi nel 3000. Non sono riusciti a superare il girone, invece, Francesco Ivan Senatore e Giuseppe Di Lauro, che ha ottenuto una vittoria nel raggruppamento over 3000.
Infine nel doppio over 3000, Russo e Senatore si sono arresi al primo turno, mentre Caso-Di Lauro hanno ceduto in quattro set ai quarti di finale contro i poi vincitori del torneo.
A Pozzuoli, invece, il Tennis Tavolo Nocera ha schierato quattro atleti in due tornei di altissimo livello: l’over 20 e l’over 453. Nel primo torneo, nessun atleta è riuscito a superare la fase a gironi.
Discorso ben diverso nel 453, dove è stato Francesco Longobardi ad essersi spinto più avanti di tutti. Il capitano della C1 ha vinto il proprio girone e due turni eliminatori, prima di arrendersi al vincitore del torneo in tre set, Paolo Seraglini. Molto bene anche Rosario Bigliardo e Lorenzo Iovine, che sono riusciti a raggiungere il primo turno delle eliminatorie. Nulla da fare per Raffaele D’Avino, che ha sfiorato la vittoria sia nel girone dell’over 20 che in quello del 453.
Il Tennis Tavolo Nocera ha già ripreso gli allenamenti in vista dell’ultima partita di campionato che si disputerà questo weekend. In programma ci sono cinque sfide, tra cui spicca quella alla Marco Polo di Nocera Superiore in Serie C1 sabato 12 aprile alle ore 16:30 contro Torre Del Greco. In caso di vittoria, i rossoneri otterrebbero la storica promozione in Serie B2.