Domani i funerali nella basilica di Sant’Alfonso, alle ore 16
Alle 21 di questa sera, il carro funebre che arrivava dall’aeroporto di Roma è entrato nel piazzale antistante la basilica di Sant’Alfonso di Pagani. Trasportava la salma di Davide Calabrese, lo studente paganese morto in Spagna, a causa di un virus che ha causato una miocardite: tre giorni di febbre alta, giovedì il ricovero in ospedale, sabato alle 23:20 il decesso al policlinico di Malaga in Spagna, dove l’allievo della VB del liceo Mangino di Pagani era andato in gita scolastica.
I suoi compagni del liceo con le magliette “Davide vive”, ma anche tanti adulti e anziani hanno atteso l’arrivo della salma nella congrega di Sant’Alfonso.
Due ali di folla silenziosa si sono disposte sui lati al passaggio della bara. Un breve applauso ha rotto il silenzio. La commozione era tanta e si respirava. La morte di uno studente di 18 anni, partito con i suoi compagni per un momento di gioia e tornato a casa nel più triste e imprevisto dei modi.
Presenti il sindaco Raffaele Maria De Prisco, diversi amministratori comunali di Pagani e dei comuni limitrofi, i carabinieri e la polizia locale, assieme ai volontari della Crosa Rossa e del gruppo di protezione civile Papa Charlie.
Clicca QUI per la diretta integrale della fiaccolata di Piazza Sant’Alfonso!