Screenshot

Il primo cittadino Paolo De Maio ha trovato sistemazione per la notte e fissato appuntamento per le 8:30 con gli assistenti sociali. Il caso sollevato da Pino Grazioli

Nella tarda serata di ieri, lunedì 31 marzo, il giornalista Pino Grazioli è intervenuto a favore di un caso di un padre e di un figlio che vivrebbero da cinque anni in auto, dopo essere stati sfrattati dal loro appartamento a Piedimonte.

Assistiti dai servizi sociali i due, che percepiscono anche un sussidio economico mensile, avrebbero rifiutato diverse soluzioni perché non accettano il cane che ormai è diventato parte integrante della loro famiglia.

In altre occasioni non si sarebbero trovati nell’ambiente giusto e sarebbero andati via.

L’AIUTO

Pino Grazioli si è messo in contatto con il sindaco Paolo De Maio, anche grazie agli agenti della Polizia di Stato prontamente giunti sul posto; il primo cittadino poco dopo è arrivato in via Francesco Apicella a Casolla, nei pressi della scuola Marrazzo dove ha trovato i due in auto. Poco prima sul posto anche la troupe di Rtalive e Il Risorgimento Nocerino.
Arrivato il sindaco ha trovato una soluzione per la notte presso un B&B di via Matteotti.

Nel frattempo è intervenuto anche l’onorevole Francesco Emilio Borrelli, che telefonicamente ha ringraziato De Maio per il suo intervento, nonostante l’ora tarda.

L’APPUNTAMENTO IN MATTINATA
Questa mattina alle ore 8:30 il sindaco ha fissato un appuntamento con gli assistenti sociali per i due che necessitano di aiuto, nella speranza che si possa trovare una soluzione, stavolta definitiva.