Screenshot

Premiato ieri nella cerimonia organizzata in Francia, a La Mosella

Importante e prestigioso riconoscimento per lo chef di Nocera Inferiore Francesco Fezza, che ieri si è aggiudicato la stella Michelin nella cerimonia che si è svolta in Francia a La Mosella presso il centro Metz Congres Robert Schuman.

Fezza, nato e cresciuto nella città capofila dell’Agro tra i quartieri Piedimonte e Cicalesi-Merichi, ha iniziato a lavorare in Costiera Amalfitana prima di trasferirsi in Francia a soli 22 anni, dove a Parigi è diventato sous-chef al Patiò Opera sotto la guida di Miguel Falciano. Oggi dirige le cucine del prestigioso hotel Chateau de Theoule in Costa Azzurra, dove guida il ristorante Mareluna.

È stato un viaggio talmente lungo da dove sono partito, se mi guardo indietro vedo tuttii sacrifici, le rinunce e le scelte fatte per seguire questo obiettivo, e chiamarlo obiettivo per me è un po’ riduttivo, visto che è sempre stato il mio sogno – ha scritto lo chef Fezza sui suoi profili social -. Questo è stato capace grazie alle fantastiche persone che lavorano con me ogni giorno, ai quali non finirò mai di dire GRAZIE.

Voglio ringraziare la mia famiglia, i miei amici, e tutte le persone che mi hanno sempre sostenuto fin dall’ inizio.

Un pensiero va a tutti gli chef che mi hanno insegnato a non mollare mai e a tirar fuori il meglio prima da me stesso e poi dagli altri .

Ed ho capito che se in un sogno ci credi tanto prima o poi s’avvera”.