Premiato ieri nella cerimonia organizzata in Francia, a La Mosella
Importante e prestigioso riconoscimento per lo chef di Nocera Inferiore Francesco Fezza, che ieri si è aggiudicato la stella Michelin nella cerimonia che si è svolta in Francia a La Mosella presso il centro Metz Congres Robert Schuman.
Fezza, nato e cresciuto nella città capofila dell’Agro tra i quartieri Piedimonte e Cicalesi-Merichi, ha iniziato a lavorare in Costiera Amalfitana prima di trasferirsi in Francia a soli 22 anni, dove a Parigi è diventato sous-chef al Patiò Opera sotto la guida di Miguel Falciano. Oggi dirige le cucine del prestigioso hotel Chateau de Theoule in Costa Azzurra, dove guida il ristorante Mareluna.
“È stato un viaggio talmente lungo da dove sono partito, se mi guardo indietro vedo tuttii sacrifici, le rinunce e le scelte fatte per seguire questo obiettivo, e chiamarlo obiettivo per me è un po’ riduttivo, visto che è sempre stato il mio sogno – ha scritto lo chef Fezza sui suoi profili social -. Questo è stato capace grazie alle fantastiche persone che lavorano con me ogni giorno, ai quali non finirò mai di dire GRAZIE.
Voglio ringraziare la mia famiglia, i miei amici, e tutte le persone che mi hanno sempre sostenuto fin dall’ inizio.
Un pensiero va a tutti gli chef che mi hanno insegnato a non mollare mai e a tirar fuori il meglio prima da me stesso e poi dagli altri .
Ed ho capito che se in un sogno ci credi tanto prima o poi s’avvera”.