Alla squadra del presidente Landino basterà vincere in casa contro Torre del Greco
Un’altra vittoria fondamentale in Serie C1 per il Tennis Tavolo Nocera che supera, alla Marco Polo di Nocera Superiore, il Sorrento Sport con il punteggio di 5-2 nella 13esima e penultima giornata del campionato nazionale.
Per i rossoneri il solito mattatore della gara è Yusuff Tijani Adewale, che ha realizzato un’altra tripletta stagionale senza concedere set. Il pongista nigeriano sale così a quota 36 vittorie in questa stagione.
Il match si era aperto con una bella vittoria di Marco Prisco contro Giuseppe Marzuillo per 3-0. Un punto anche per Francesco Longobardi, che ha superato 3-0 Pietro Cadolini. Le uniche due sconfitte subite dai rossoneri sono state quelle di Prisco e Alessandro De Luca contro il jolly sorrentino Maurizio De Simone.
Con questa vittoria, i rossoneri salgono a quota 22 punti in classifica, a pari punti con la Stet Mugnano, ma con gli scontri diretti a favore, a una giornata dal termine.
Tra due settimane, sempre a Nocera Superiore, al Tt Nocera basterà battere Torre del Greco per ottenere l’aritmetica promozione in Serie B2.
A proposito di promozione, nel girone D di Serie D2, il team nocerino ha vinto il proprio raggruppamento e conquistato la D1 con una giornata d’anticipo.
In quel di Cava de’ Tirreni, è arrivata la netta vittoria per 5-0 del Tt Nocera Dog Club contro il Csi Tt Cava, grazie alle doppiette di Gianmarco Pagliarulo e Francesco Ivan Senatore, e al punto di Hu Jun Hao.
Traguardo dunque conquistato dalla squadra di capitan Giovanni Sellitto, che chiuderà il proprio campionato tra due settimane a Salerno.
Sempre nella città metalliana, sconfitte per la D1 e la D2 girone C.
I primi, nonostante il KO subito in rimonta per 4-5, ottengono la matematica salvezza con una giornata d’anticipo per miglior differenza set. Doppietta per Giuseppe Di Lauro, che ha anche sfiorato la tripletta fallendo un match point; un punto invece per Vincenzo Palmieri e Giovanni D’Ambrosio.
Nel girone C di D2, i rossoneri nulla hanno potuto contro la capolista bluefonce, cedendo 5-2. Gli unici due punti sono stati firmati da mister 100%, Andrea Russo, che sale a otto vittorie consecutive nel suddetto torneo.
Chiudendo con la C2, in quel di Nocera Superiore, la formazione del presidente Giovanni Landino si è dovuta arrendere nettamente alla prima della classe, il Tt Aldo Pappalardo, con un perentorio 0-5.