Il sindaco De Maio: «rappresenta il luogo ideale per perseguire l’obiettivo della memoria e del ricordo»
Sarà intitolata alla memoria dell’avvocato Veronica Stile la palestra del I Istituto Comprensivo “Angelo e Francesco Solimena”, riconsegnata dall’Amministrazione Comunale alla dirigenza scolastica il 16 ottobre 2024, dopo i lavori di riqualificazione e adeguamento funzionale cominciati nel novembre 2023.
Veronica Stile, brillante ed amatissima concittadina, è scomparsa il 27 novembre 2020, per le complicanze dovute al contagio da Covid-19, mentre era in attesa del secondo figlio. L’intera comunità nocerina fu sconvolta dalla notizia della sua morte, muovendo un’ondata di affetto e commozione che ha travalicato i confini locali attraverso media e social network, che hanno voluto ricordarla con numerosi articoli ed interventi.
«Veronica Stile era giovane, bella, solare, brillante e entusiasta della vita, così come viene ricordata da amici e colleghi, è stata una delle giovani vittime del Coronavirus mentre aveva in grembo un’altra vita ed era mamma di una bimba di 3 anni. La palestra del I Istituto Comprensivo era priva di intitolazione e, quale spazio deputato alle attività dei ragazzi e delle nuove generazioni, rappresenta il luogo ideale per perseguire l’obiettivo della memoria e del ricordo» afferma il sindaco, Paolo De Maio.