comune pittato

Saranno cinque rate a partire dal mese di aprile. Il sindaco De Maio: «il nostro grande lavoro comincia a portare i primi frutti»

Accelerata per la bollettazione della tassa sui rifiuti: in arrivo ai cittadini di Nocera Inferiore le indicazioni per il pagamento della Tari.

I contribuenti potranno saldare in un’unica soluzione entro il 15 aprile oppure scegliere di rateizzare in cinque pagamenti. Le scadenze per l’adempimento sono fissate alle seguenti date: 15 aprile, 15 maggio, 15 luglio, 15 settembre, 15 ottobre.

«Abbiamo lavorato per anticipare l’arrivo della bollettazione e per alleviare anche la spesa, riconfermando la bollettazione con la previsione di cinque rate per il pagamento, anziché tre. Inoltre, il cittadino troverà in bolletta un risparmio che si aggira tra il 5 e il 6%, come acclarato dal bilancio di previsione» afferma Massimo Petrosino, presidente della Commissione Consiliare Bilancio.

«I cittadini potranno scegliere tra tre modalità di pagamento: la forma del PagoPA, l’F24 oppure il bonifico bancario. L’Ente ha predisposto ogni semplificazione per la digitalizzazione dei pagamenti» spiega l’assessore alle politiche finanziarie, Clara Cesareo.

«Il grande lavoro di questa Amministrazione Comunale comincia a portare i suoi frutti, sia con il risparmio in bolletta sia per l’introduzione del regolamento sulla premiliatà. Ora proseguiamo per il raggiungimento degli obiettivi di mandato con il miglioramento della raccolta differenziata, che nell’ultimo mese ha raggiunto quota 64%» afferma il sindaco Paolo De Maio.