Il sindaco D’Acunzi: “sono orgoglioso della scelta green operata dalla nostra Amministrazione”
Il Comune di Nocera Superiore ha dato il via ai lavori per l’efficientamento energetico della Casa Comunale, attraverso l’installazione di un impianto fotovoltaico sul tetto del municipio.
Tali lavori si inseriscono nel percorso di transizione ecologica che vede impegnata la Pubblica Amministrazione a ridurre le emissioni inquinanti dei propri edifici attraverso interventi volti alla sostenibilità ambientale e al risparmio energetico.
“Sono orgoglioso della scelta green adottata dalla nostra amministrazione comunale, che dimostra quanto la sostenibilità ambientale, oltre ad abbattere le emissioni di anidride carbonica e rendere l’aria meno inquinata, si traduca in un risparmio economico concreto; risparmio che si trasforma in attività decisamente più utili per la nostra comunità. Ringrazio gli operatori, l’area tecnica e l’assessore al ramo Antonietta Battipaglia per il lavoro svolto” ha dichiarato il sindaco Gennaro D’Acunzi.
L’impianto fotovoltaico, con una potenza di picco pari a 45,05 kWp, permetterà un’autosufficienza energetica del 42%, per un risparmio sulla bolletta elettrica stimato in € 36.538. Si tratta di un risultato importante, tanto più in un periodo in cui le bollette sono decisamente più alte a causa delle congiunture internazionali.