Prevista la realizzazione di un’area verde attrezzata per praticare sport e di un parcheggio
Sono ufficialmente iniziati i lavori a via Napoli per dare seguito al progetto “Recupero di aree a parcheggio”, che interesserà la superficie nei pressi degli uffici GORI di Nocera Inferiore. Inoltre, il programma prevede anche la realizzazione di uno spazio con verde attrezzato e di un’area sportiva.
“Stamattina ho verificato l’inizio dei lavori in via Napoli, insieme a Gianluca Perna, assessore ai Lavori Pubblici, e a Luciano Passero, presidente della Commissione Consiliare Lavori Pubblici.
Il progetto è contenuto nel Piano Triennale delle Opere Pubbliche, si tratta di interventi che la città e il quartiere attendono in un snodo nevralgico cittadino soggetto a intenso transito, sia per le scuole che per le attività commerciali.
Accanto all’area di sosta, spazio anche per verde attrezzato e per praticare sport” dichiara il sindaco, Paolo De Maio.
IL COMMENTO DELL’EX SINDACO MANLIO TORQUATO
“L’apertura di un’area verde con annesso parcheggio completa, come da idea progettuale del 2021, il ridisegno di via Napoli i cui lavori di riordino dell’asse viario avevano prodotto una prevista perdita di posti auto per i residenti.
Come dichiarai qualche anno fa, rivendicando il lavoro di riassetto di una delle arterie cittadine più disordinate urbanisticamente, e congestionate anche per le continue manovre di parcheggio lungo di essa, ma che oggi presenta una estetica finalmente ordinata e pulita, per chi entra in città da ovest, le valutazioni di un lavoro vanno fatte al suo completamento.
Quello che, dopo l’intervento maggioritario già realizzato tra il 2021 e il 2022 , oggi ha avuto finalmente inizio la sua tappa finale, completando un insieme di interventi di riordino urbano che stanno trovando progressivo completamento”.