L’evento, patrocinato dal Comune, inizierà alle 15 dalla villa comunale e si concluderà al centro polifunzionale con un momento di preghiera
Domani, sabato 25 gennaio alle ore 15:00, si terrà la Marcia della Pace, evento patrocinato dal Comune di Nocera Superiore.
L’appuntamento segna il culmine del percorso che i ragazzi dell’Azione Cattolica vivono nel mese di gennaio, mese della Pace.
Obiettivo principale dell’annuale marcia, è quello di far conoscere ai più giovani figure che, attraverso le loro azioni, hanno lottato per la Pace fino a mettere a repentaglio la propria vita.
L’AC ha individuato due figure memorabili che sono ricordate nel comune di Nocera Superiore mediante l’intitolazione di una strada e della biblioteca comunale. La marcia, infatti, sosterà per un momento di riflessione in via Tenente Marco Pittoni e dinanzi alla biblioteca Aldo Moro.
La marcia partirà dalla villa comunale, in via Pittoni, per poi giungere al Centro polifunzionale in via Vincenzo Russo, dove si concluderà con un momento di preghiera insieme ai sacerdoti della forania.