Il sindaco De Maio: «un risultato importante che certifica i tanti investimenti fatti»
Nell’ambito delle attività di programmazione economico finanziaria della società in house, su indirizzo del Comune di Nocera Inferiore, in qualità di socio unico, è stato attribuito un credito d’imposta di 106.407,00 euro alla Nocera Multiservizi S.r.l.
L’agevolazione fiscale viene riconosciuta alle imprese che effettuano l’acquisizione di beni strumentali destinati a strutture produttive già esistenti o che vengono impiantate nella Zona economica speciale per il Mezzogiorno.
«Il credito è commisurato all’ammontare degli investimenti realizzati dal 1° gennaio 2024 al 15 novembre 2024, che per la Multiservizi ha interessato la gestione della nuova area di parcheggio della rotatoria di via Atzori per un importo di oltre 200.000 euro, così come previsto dalla disciplina fiscale, ottenendo il miglior risultato possibile. La società in house ha effettuato complessivamente investimenti per oltre trecentocinquantamila euro, in virtù anche dell’utile prodotto, così come autorizzato in assemblea dal socio unico» dichiara Clara Cesareo, assessore alle società partecipate.
«La società in house è stata attenta nell’individuazione di una misura che consente di avere una significata agevolazione fiscale, a parziale ristoro dei numerosi investimenti per la riqualificazione e il revamping delle aree parcheggio della città» afferma Massimo Petrosino, presidente della Commissione Consiliare Bilancio.
«Continua il percorso virtuoso della Nocera Multiservizi, che porta a casa un altro risultato importante, seguendo e attuando gli indirizzi dell’assessore al ramo e di tutta l’Amministrazione Comunale. Gli investimenti sono evidenti, dalla gestione della nuova area di parcheggio della rotatoria di via Atzori alle attività di revamping che stanno interessando tutte le altre aree di sosta chiuse (via Canale, via Sarajevo, via Barbarulo, via Falcone – Cittadella Giudiziaria, già in corso) in particolare modo con la riqualificazione delle casse automatiche» conclude il sindaco Paolo De Maio.