Gabriele Raimondo è stato travolto da un rullo mentre effettuava manutenzione ad un macchinario
Stava effettuando la manutenzione ad un macchinario in una ditta in Umbria, quando è rimasto schiacciato da un rullo. È morto sul colpo Gabriele Raimondo, 33enne operaio di Roccapiemonte, che lavorava per una ditta di costruzioni e manutenzione macchinari. Un lavoro che lo aveva portato anche all’estero e grazie al quale aveva costruito una famiglia. Sposatosi nel luglio del 2023, il tecnico era spesso lontano da casa per la sua attività.
L’INCIDENTE
Ieri pomeriggio Raimondo stava effettuando la manutenzione ad un macchinario dell’Europoligrafico di Santa Sabina, a Perugia. Dipendente di una ditta esterna era un tecnico esperto, conoscitore della stessa ditta umbra. All’improvviso, il 33enne è stato travolto da un rullo che non gli ha lasciato scampo.
La notizia è arrivata a Roccapiemonte in serata: grande commozione anche a Cava de’Tirreni, città di origine della famiglia, anche se poi ha gravitato sempre intorno Raccapiemonte.
LE INDAGINI
Avviate dalla procura di Perugia le indagini per ricostruire la dinamica ed eventuali responsabilità. Sul posto, la polizia di stato, i tecnici della Asl e i vigili del fuoco, insieme al sostituto procuratore Giuseppe Petrazzini.
IL CORDOGLIO DEL SINDACO
“Sono davvero sotto choc per questa notizia. Abbiamo perso un giovane valido, che stava lavorando in Umbria ma che era molto legato a Roccapiemonte. Alla famiglia vanno le mie più sentite condoglianze. Siamo in attesa di conoscere ulteriori dettagli rispetto a questo ennesimo tragico episodio di morte sul luogo di lavoro. Per Roccapiemonte è una giornata di lutto”.