La scelta è ricaduta sul volontario Pasquale De Pascale. Il sindaco D’Acunzi: “si tratta di un riconoscimento al lavoro di un gruppo affiatato”
Questa mattina il sindaco di Nocera Superiore Gennaro D’Acunzi ha firmato il decreto di nomina del nuovo coordinatore del Nucleo di Protezione civile comunale.
La scelta è ricaduta su Pasquale De Pascale, “volontario di grande esperienza, che si è sempre distinto per dedizione, competenza e sensibilità nel supportare le molteplici attività di protezione civile”.
“Questa nomina rappresenta un riconoscimento al lavoro prezioso di un gruppo affiatato che, con spirito di squadra, è sempre pronto ad affrontare le emergenze con professionalità e a servire la nostra comunità, spesso trovandosi in prima linea nelle situazioni di maggiore difficoltà – spiega il primo cittadino nocerino -.
Il percorso di valorizzazione e riorganizzazione del Nucleo di Protezione Civile non si ferma qui. Il prossimo passo sarà l’elaborazione di un nuovo Piano di Protezione Civile, uno strumento fondamentale per garantire una risposta efficace e tempestiva in caso di emergenza, che la nostra città attende dal 2017”.