La squadra di Marano è stata troppo forte per i folgorini, protagonisti, comunque, di un buon terzo quarto. Dopo la pausa per la Coppa Campania i nocerini affronteranno Pignola

Sabato scorso, nella cornice del PalaMarano di via Mario Musella a Marano di Napoli, la Polisportiva Folgore Nocera ha perso per 90 a 60 contro la Pallacanestro Capo Miseno.

Il pesante passivo maturato in casa della terza forza del campionato fotografa un momento decisamente difficile per i gialloviola: ora i folgorini, grazie alla pausa per la Coppa Campania, dovranno trovare le giuste contromisure per ribaltare un girone di andata fatto più di ombre che di luci. L’obiettivo sarà quello migliorare le prestazioni e la posizione in classifica visto che, ad oggi, i nocerini sono decimi con 6 vittorie e 10 sconfitte.

Nel match dell’11 gennaio il Capo Miseno ha mostrato la propria superiorità per la maggior parte della gara: i folgorini di coach Porcini sono stati però bravi a rimontare i napoletani nel terzo quarto. La disfatta è stata però inevitabile e il +30 sul tabellone finale non lascia spazio a tante riflessioni.

I marcatori per la Folgore sono stati Balzano e Romito con 14 punti conquistati, Manzo con 12, Torre con 9, De Martino con 7, infine Di Domenico e Scognamiglio con 2.

Per la Pallacanestro Campo Miseno i realizzatori migliori sono stati: De Maria autore di ben 40 punti e Saggiomo che invece ha conquistato 19 punti.

Il prossimo avversario per la Folgore sarà la Grizzly Pignola in trasferta. La gara, prevista per il 26 gennaio, sarà la prima del girone di ritorno.

Fabrizo Manfredonia