Le decisioni del Giudice Sportivo dopo gli incidenti al PalaCoscioni

Il giudice sportivo ha stabilito la partita vinta per 6 a 0 a favore del Rione Cicalesi, dopo la diatriba che ha poco da vedere con lo sport che sabato scorso è andata in scena al PalaCoscioni a Nocera Inferiore, in occasione della sfida contro il Victoria Solofra, valevole per la decima giornata del campionato di calcio a cinque, serie C2.

Alla fine del primo tempo, secondo quanto riportato dall’arbitro nel suo referto, sarebbero venuti alle mani Fabio Bove, dirigente del Rione Cicalesi ed una persona riconducibile al Solofra Victoria (allenata dal nocerino Gerardo Villani). Alla rissa, poi sedata dalle forze dell’ordine, avrebbero partecipato anche alcuni sostenitori della squadra di casa. I tesserati del Victoria Solofra hanno dichiarato di non essere in grado di proseguire l’incontro, perché alcuni suoi giocatori si sarebbero infortunati nel corso della lite.

Il giudice sportivo ha anche stabilito che le restanti tre gare tra le due squadre (due di Coppa e quella di ritorno in campionato) si disputeranno a porte chiuse e con la presenza di due commissari di campo. Rione Cicalesi e Victoria Solofra sono state sanzionate rispettivamente con 500 euro e 200 euro di multa e dovranno giocare anche le prossime due partite casalinghe a porte chiuse, mentre il dirigente accompagnatore cicalesano Fabio Bove è stato inibito per due mesi.

L’INTERVENTO DEL COMUNE DI NOCERA INFERIORE 
Il Comune di Nocera Inferiore ha revocato al Cicalesi l’autorizzazione all’uso del PalaCoscioni fino al 31 dicembre per le gare ufficiali, ma anche per gli allenamenti.

PROSSIMO INCONTRO
Domani il Rione Cicalesi sarà impegnato nella stracittadina contro la Nocerina seconda in classifica; i rossoneri che nelle ultime ore hanno annunciato l’acquisto del pivot Franco e dell’ex di turno Migliaro, dovranno fare a meno dello squalificato (per un turno) capitan Garzillo.