Prevista anche una nuova viabilità, con accessi all’area di sosta da via Pepe

È stato approvato in giunta il progetto di fattibilità tecnica ed economica per l’intervento di ampliamento del parcheggio della rotatoria all’uscita della A3 e realizzazione di una nuova viabilità.

«Nello specifico, il progetto prevede il completamento della realizzazione della rotatoria nel territorio del Comune di Nocera Inferiore con annesso parcheggio pubblico di interscambio, costituito da un’autostazione di transito per le autolinee intercomunali che toccano il centro città, previa acquisizione di una ulteriore area di circa 1100 metri quadri» spiega l’assessore ai Lavori Pubblici, Gianluca Perna.

L’intervento è previsto nel Documento Unico di Programmazione per il triennio 2024-2026 e nel Programma Triennale delle Opere Pubbliche per il triennio 2024-2026, per un costo complessivo di 1 milione di euro, da finanziarsi con Mutuo Cassa Depositi e Prestiti.

«Il progetto consentirà di aumentare il numero dei posti disponibili del parcheggio, ampliando la viabilità esistente, con conseguente ed ulteriore razionalizzazione degli accessi all’area di sosta e della circolazione su via Pepe» aggiunge Luciano Passero, presidente della Commissione Consiliare Lavori Pubblici.

«Un’altra importante delibera che concretizza gli impegni di mandato, il D.U.P. e il Programma Triennale delle Opere Pubbliche. Realizzare nuovi tronchi stradali e migliorare la nuova infrastruttura della rotatoria sono azioni che cambiano il volto e la vivibilità della città» dichiara il sindaco Paolo De Maio.