Bella partita per i folgorini vittoriosi in casa contro la formazione napoletana; il miglior marcatore è stato Romito con 22 punti. Prossimo avversario sarà Mugnano

Serata da incorniciare per la Polisportiva Folgore Nocera, tornata alla vittoria contro la Virtus Monte di Procida.

Sabato sera, infatti,nella cornice del PalaMangino di Pagani, i folgorini si sono resi protagonisti di una gara giocata bene sin dalla palla a due e con la giusta intensità. Il risultato finale è stato 78 a 60.

Nel primo quarto a mettersi in luce è stato Romito con 12 punti messi a segno: a fine gara il ventottenne playmaker è risultato miglior marcatore della partita. Alla fine della prima frazione i gialloviola erano avanti 19 a 11. Anche il secondo quarto di gara ha visto i nocerini dilagare imponendo il proprio gioco ai napoletani; il parziale, prima della pausa lunga, è stato 45 a 33.

La seconda fase della gara si è aperta sulla falsariga di quanto visto nei primi venti minuti con l’ala forte Balzano giunto a quota 16 punti e con la difesa attenta a rispedire al mittente i tentativi di rimonta della Virtus. Il terzo parziale è stato 67 a 45.

Nell’ultima frazione di gara il copione non è cambiato e, nonostante la reazione del Monte di Procida, alla fine a spuntarla sono stati i ragazzi allenati da coach Porcini.

La società nocerina, giunta ora alla dodicesima gara di Divisione Regionale 1 maschile Campania, è settima con 12 punti.

I marcatori per la Folgore sono stati: Romito con 22 punti, Balzano con 20, Di Domenico con 12, Ammendola con 6, De Martino con 5, Manzo e Scognamiglio con 4, D’Amore con 3, infine Torre con 2.

Per la Virtus Monte di Procida, tredicesima in campionato e allenata da Valentino Parascandola, il miglior realizzatore è stato Alessandro Birra con 19 punti.

Il prossimo avversario, il 15 dicembre in trasferta, sarà la Basket Mugnano reduce da una sconfitta per 68 a 63 in casa della Virtus 7 stelle Villaricca.

Fabrizio Manfredonia