Il componente dell’assise della città capofila dell’Agro entra 𝐧𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐫𝐞𝐭𝐞 𝐝𝐞𝐠𝐥𝐢 𝐚𝐦𝐦𝐢𝐧𝐢𝐬𝐭𝐫𝐚𝐭𝐨𝐫𝐢 𝐥𝐨𝐜𝐚𝐥𝐢 𝐩𝐫𝐞𝐬𝐬𝐨 𝐢𝐥 𝐂𝐨𝐦𝐢𝐭𝐚𝐭𝐨 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐞 𝐑𝐞𝐠𝐢𝐨𝐧𝐢
Il consigliere comunale di Nocera Inferiore Rocco Vecchione è stato nominato membro all’interno della rete degli amministratori locali presso il Comitato delle Regioni a Bruxelles.
L’assemblea dell’Unione Europea rappresenta le amministrazioni locali e regionali, che ha l’obiettivo di promuovere la partecipazione delle comunità territoriali nel processo decisionale europeo.
«Sono onorato di questa nomina e consapevole della grande responsabilità che comporta. Il mio fine sarà quello di promuovere politiche europee che rispondano alle reali esigenze del territorio, concentrandomi sui temi più rappresentativi, che portino un beneficio reale alla nostra comunità: promozione della coesione territoriale, politiche a supporto dei cittadini e per la cittadinanza attiva, sostenibilità ambientale ed economica, politiche giovanili. Desidero ringraziare il partito Italia Viva che, in condivisione con l’Amministrazione Comunale, ha individuato in me la figura giusta per svolgere questo compito. In particolare, ringrazio il sindaco Paolo De Maio per la fiducia e i riferimenti politici del partito, il consigliere regionale Tommaso Pellegrino e l’assessore regionale Nicola Caputo. Sarà una bellissima esperienza che ha avuto il suo inizio effettivo Mercoledi 4 Dicembre, a Bruxelles, con il Meeting of Mandate dell’European Committee of the Regions. Due giorni di confronto con gli amministratori locali provenienti da tutta Europa e di programmazione politica e amministrativa per il nuovo anno» dichiara il consigliere Rocco Vecchione.