È accaduto intorno alle 19.30. Nessun danno a persone o cose
Pezzi di asfalto volano giù a causa delle forti raffiche vento e delle piogge. È accaduto nel centro di Nocera Inferiore, in via Guido Cucci, strada chiusa da due anni per il pericolo di crollo di un fabbricato, poco prima dell’incrocio con via Fucilari.
Questa sera, intorno alle 19,30, sono caduti i pezzi di asfalto davanti ad alcuni negozi, ancora aperti a quell’ora. Fortunatamente, per strada non c’era quasi nessuno, proprio a causa delle avverse condizioni climatiche. Sul posto i vigili del fuoco.
Nessuno si è fatto male, ma la situazione di via Cucci è ormai allo stremo per i residenti e soprattutto per le attività commerciali non solo di quella strada ma anche di via Fucilari, essendo chiusa l’importante arteria che collega via Atzori (ex statale 18), con il centro cittadino.
La polizia municipale, intervenuta sul posto, ha comunicato ad uno dei negozi di non aprire fino a quando non sarà rimosso ogni pericolo; un’ennesima tegola per chi cerca di resistere con la propria attività commerciale in quella che era una strada principale della città, ma che è finita nell’oblio da due anni a questa parte.