Pasquale Parisi è salito sul podio in tutte le competizioni a cui ha partecipato
L’Ager Nucerinus in bella mostra anche in Spagna, grazie all’inossidabile Pasquale Parisi, che ha partecipato all’European Veteran Fencing Circuit.
Lo scorso fine settimana i migliori schermidori master d’Europa e non solo, si sono dati appuntamento a Madrid, per una prova internazionale del circuito.
Pasquale Parisi ha rappresentato i colori dell’Ager ed ovviamente quelli dell’Italia, in modo eccellente.
Infatti l’atleta della #schermanocera è stato implacabile, salendo sul podio in tutte e tre le armi.
Sabato 16 si è classificato al secondo posto nella Spada, cedendo in finale a Stock (Belgio) per 10 a 4 dopo aver superato in semifinale Amanrich (Francia) per 10 a 5.
Ieri, poi, due primi posti per l’atleta dell’Ager che ha vinto la gara di Fioretto, superando in finale Zylka (Germania) per 10 a 6.
Nella Sciabola, invece, in semifinale ha superato Garzia-Paez (Spagna) 10 a 2 e con lo stesso risultato si è aggiudicato la finale contro Cranston-Selby (Gran Bretagna).
Una giornata ricca di soddisfazioni per Pasquale Parisi e per l’Ager Nucerinus, che sarà presente anche all’appuntamento dello stesso circuito che si terrà il prossimo 7 ed 8 dicembre a Monaco in Germania. In quella occasione a rappresentare i colori rossoneri ci sarà di sicuro Leopoldo Francesco Brindisi.