Nella storica sede di via Cauciello il 16 novembre alle 21 la compagnia Artenauta divertirà gli spettatori con una commedia ispirata a “Provaci ancora, Sam” di Woody Allen
La stagione teatrale 2024/2025 organizzata dal gruppo Sipario Aperto si arricchisce di un nuovo spettacolo questa volta prodotto da Artenauta Teatro e scritto e diretto da Simona Tortora.
Mentre “La commedia del re buffone e del buffone re” di Luigi De Filippo con la regia Carmine De Pascale si prende un weekend di pausa prima di tornare in scena il 23 e il 24, sabato 16 novembre alle 21 il teatro La Locandina di via Cauciello a Pagani ospiterà “Ernesto” commedia brillante ispirata all’opera omnia di Woody Allen e in particolare al film “Provaci ancora, Sam”.
Sfruttando momenti di straordinaria comicità ed ironia “Ernesto” racconta la storia di un antieroe: Allan, il protagonista che «è – citando la regista Simona Tortora- intelligente, brillante ma che sente la necessità di avere delle certezze». Un uomo certamente comune ma con il quale è impossibile non empatizzare. Nel corso dello spettacolo il pubblico conoscerà le sue varie personalità, alcune che lo inciteranno ad uscire dalla stasi che lo caratterizza, mentre altre no; ma non è tutto. Mantenendo alto il ritmo si farà la conoscenza di tutta una serie di amici e amiche del protagonista, vero e proprio catalogo dei più vari e riconoscibili archetipi della comicità.
«Penso che sia la prima volta che scrivo una commedia che è tale a tutti gli effetti- ha detto ancora la regista– potrei definirla una commedia brillante americana. È stata studiata tanto, bisognava arrivare a degli snodi ma prima di tutto doveva divertire me».
“Ernesto” è una produzione di Artenauta teatro, regia di Simona Tortora con l’aiuto alla regia di Marco Pentangelo e Anna Rossi el’aiuto alla drammaturgia di Anna Sole Tortora.
Per avere informazioni e per acquistare i biglietti è possibile telefonare al 338 300 9575 o al 349 691 8030 oppure visitare la pagina Instagram “siparioaperto_79”.