carabinieri arresto auto

I Carabinieri hanno eseguito il provvedimento per una donna e due uomini tra Nocera e Castel San Giorgio

Nella serata di ieri i  Carabinieri di Nocera Inferiore, Nocera Superiore e Castel San Giorgio hanno dato esecuzione ad un’ordinanza applicativa di misure cautelari custodiali, in carcere e agli arresti domiciliari, a carico di due uomini ed una donna rispettivamente di 38, 27 e 26 anni tutti residenti nell’Agro Nocerino Sarnese.

In particolare, a seguito delle indagini condotte dalla Procura della Repubblica di Nocera Inferiore, il GIP ha ritenuto sussistenti gravi indizi di colpevolezza a carico degli indagati in relazione ad una pluralità di episodi di rapina pluriaggravata e lesioni personali aggravate, nonché per i reati di estorsione tentata, violenza privata, furto in abitazione.

Secondo gli elementi sin qui acquisiti, suscettibili di diverso apprezzamento negli eventuali successivi sviluppi procedimentali, è emerso come, nei territori di Nocera Inferiore, Nocera Superiore e Castel San Giorgio, gli indagati abbiano perpetrato i reati agli stessi contestati attraverso un consolidato modus operandi: la donna, in particolare, adescava online le vittime, proponendo appuntamenti a sfondo sessuale in diverse località. Nel luogo dell’incontro, invece, si palesavano gli uomini che, anche facendo impiego di armi, perpetravano le rapine in danno delle parti offese. In una occasione, in particolare, la parte offesa è stata coattivamente condotta in uno scantinato nel Comune di Castel San Giorgio e minacciata di morte con l’impiego di un coltello affinché consegnasse quanto in suo possesso.