Le Fiamme Gialle hanno rinvenuto anche 400 grammi di marijuana. Arrestato il proprietario dell’appartamento

La Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Salerno, nei giorni scorsi, ha sottoposto a sequestro 15 piante di canapa in infiorescenza nonché 2000 sementi di cannabis e quasi 400 grammi di marijuana “essiccata”.

L’intervento, che ha preso le mosse dagli esiti di un’attività info-investigativa condotta dalle Fiamme Gialle della Compagnia di Cava de’ Tirreni, è stato eseguito nel centro metelliano all’interno dell’abitazione di un soggetto ove era stata predisposta una consistente attività di coltivazione di piante di canapa indiana.

La perquisizione infatti ha permesso non solo di trovare una vera e propria piantagione presente sul terrazzo dell’immobile, ma anche i semi per iniziare una nuova co livazione e circa 336 grammi di marjuana essiccata.

Il responsabile, un incensurato di Cava de Tirreni, veniva tratto in arresto dai militari della GDF.

L’arresto veniva poi convalidato dal Tribunale di Nocera Inferiore e si procedeva nelle forme del rito direttissimo, nell’ambito del quale veniva applicata la pena concordata di 2 anni di reclusione e 6mila euro di multa, con sospensione condizionale.