Primo successo esterno per i gialloviola che sbancano il PalaRaffaella di Calvizzano; Balzano è stato il top scorer con 27 punti. Prossimo avversario, giovedì, sarà il C.A.P. Nola
La Folgore torna a sorridere: dopo due sconfitte consecutive, in cui a onor del vero aveva mostrato un ottimo basket, è arrivata la vittoria contro l’Audax Gaudianum per 63 a 49. Grazie al successo maturato nel quarto turno di divisione regionale 1 ora la Polisportiva Folgore Nocera è sesta con 4 punti.
Il match, giocato in casa della squadra di Calvizzano, ha visto i folgorini padroni del gioco sin dalla palla a due tant’è che già nei primi dieci minuti il risultato sorrideva ai nocerini: il primo parziale è stato infatti 9-13.
Nel corso del secondo quarto non sono mancati gli errori da entrambe le parti: tuttavia anche grazie al solito Manuel Balzano, tra i migliori per i gialloviola, anche il secondo parziale ha visto la Folgore davanti con il punteggio di 21-27.
Dopo l’intervallo è l’Audax Gaudianum a tentare un avvicinamento pur senza successo; il terzo parziale è stato 32-42. Nel quarto periodo la situazione non è cambiata con i napoletani costretti a rincorrere e con De Vita tra gli ultimi a mollare: Manzo e Balzano sono stati però spietati e alla fine il risultato è stato 63-49.
«A differenza delle ultime 2 gare- questo il commento di coach Porcini– dopo l’intervallo lungo, siamo stati in grado di conservare il vantaggio e gestire al meglio i ritmi della gara, senza permettere all’Audax di essere pericolosa e continuando a performare secondo il dettame delle nostre regole offensive. Negli ultimi dieci minuti, i ragazzi hanno capito l’importanza dell’intensità difensiva e proprio grazie a questa componente siamo riusciti ad ottenere una vittoria davvero preziosissima, di cui avevamo bisogno sia dal punto di vista della classifica che del morale, trattandosi del primo successo esterno in un campionato in cui vincere in trasferta è sempre e comunque complicato».
I marcatori per la Folgore sono stati: Balzano con 27 punti, Manzo con 16, Torre con 10, De Martino e Di Domenico con 3, Ammendola e Romito con 2.
Per l’Audax Gaudianum bene De Vita con 18 punti.
Prossimo avversario, giovedì in trasferta, sarà la capolista C.A.P. Nola, ora a punteggio pieno con quattro vittorie in altrettanti match.
Fabrizio Manfredonia