Sconfitta, invece, per le selezioni di C2 e D1
Il primo trittico dei campionati nazionali e regionali di Tennis Tavolo si chiude con un buon bottino di 3 vittorie e 2 sconfitte per il Tt Nocera.
La due giorni pongistica è cominciata sabato 26 ottobre, quando è scesa in campo la formazione nazionale di C1 in quel di San Michele di Serino.
Dopo una dura battaglia sul filo dell’equilibrio, è stata la formazione rossonera a trionfare 5-3 ottenendo così il primo successo esterno in campionato e mettendo a referto la seconda vittoria di fila.
Terza tripletta consecutiva di Yusuff Adewale Tijani che ha concesso praticamente le briciole agli avversari salendo così a quota 9 vittorie su 9 incontri disputati fin qui. La copertina della terza giornata di C1 l’ha presa Alessandro De Luca che ha ottenuto una preziosissima doppietta fondamentale per la vittoria finale grazie a due prestazioni sontuose contro Palummo (3-2) e Di Vizio (3-1). Con questo successo i molossi salgono a quota 4 punti agganciando proprio gli irpini.
Domenica, invece, sono scesi in campo gli altri quattro team del presidente Giovanni Landino.
In Serie C2 nulla da fare per i pongisti nocerini che si sono inchinati 5-3 in quel di Sorrento contro una delle squadre più forti del girone. Ancora in gran spolvero il giovanissimo classe 2008 Lorenzo Iovine autore della terza doppietta di fila, mentre l’altro punto ha portato la firma di Rosario Bigliardo.
Spostandoci invece in quel di Parolise, è arrivata una vittoria ed una sconfitta per il Tt Nocera.
In D1 i molossi hanno ceduto 5-2 contro i più quotati del Tt Avellino capitanati dall’espertissimo Luciano De Castris. I due punti rossoneri portano la firma di Giuseppe Di Lauro (primo successo per lui in questa categoria) e Raffaele Berritto.
Vittoria in rimonta contro gli avellinesi nel girone C di Serie D2 per il Nocera che si è imposto 4-5. Scatenato Giuseppe Caso autore di una sontuosa tripletta, mentre gli altri due punti portano la firma di Giancarmine Villani che si sblocca e porta a casa due punti preziosi per la vittoria finale. Per la formazione capitanata da Mario Caso si tratta del primo successo della stagione.
Sempre in D2 ma nel girone D, dopo aver osservato un turno di riposo, riparte alla grande il Tt Nocera che batte nettamente in quel di Poggiomarino il Tt Aldo Pappalardo con il punteggio di 2-5. Prima tripletta in carriera del pongista cavese Francesco Ivan Senatore che festeggia al meglio i 18 anni compiuti qualche giorno fa, due i punti invece del giovanissimo classe 2013 Gianmarco Pagliarulo. Da segnalare, per i rossoneri, il debutto assoluto in campionato di Hu Jun Hao.
Dopo queste prime tre partite, si ferma il campionato per dare spazio ai tornei di categoria. La quarta giornata, invece, prenderà il via il prossimo 9 novembre.