La squadra nocerina torna a casa dopo la trasferta di Zevio per la prova nazionale Master con un bottino di tre bronzi e un argento; bene anche i giovani nel torneo Cadetti de La Spezia
È stato un weekend ricco di soddisfazioni e medaglie per la squadra di scherma della Polisportiva Ager Nucerinus: sabato 26 ottobre, infatti, nell’ambito della prima prova nazionale Master gli atleti nocerini hanno guadagnato quattro podi.
Nella giornata inaugurale di gare svoltesi a Zevio in provincia di Verona protagonisti della spedizione nocerina sono stati Pasquale Parisi e Leopoldo Brindisi.
Il primo, classe 1953, ha gareggiato nella categoria Master 4 70+ conquistando tre medaglie, una per ogni specialità: bronzo nella spada e nella sciabola e argento nel fioretto. Brindisi invece, classe 1964, nella categoria Master 3 60+, ha agguantato il bronzo nella sciabola.
Contemporaneamente alle gare Master si è svolta a La Spezia la prima prova nazionale Cadetti cui hanno partecipato anche i giovani della polisportiva, portando a casa degli ottimi piazzamenti.
Fabrizio Manfedonia