I fatti si sono verificati ieri. Sporta denuncia contro ignoti dai genitori
Poteva trasformarsi in tragedia un normale momento di uscita da scuola ieri a Nocera Inferiore.
Poco dopo le ore 14, nei pressi della scuola media Genovesi, una bimba di 11 anni è stata quasi investita da un monovolume di colore bianco che sopraggiungeva sulla strada dove la piccola camminava per dribblare la auto selvaggiamente in sosta sul marciapiede.
L’auto ha colpito in pieno il carrello dello zaino della malcapitata alunna che, fortunatamente, non è rimasta coinvolta nell’incidente.
Rabbia e paura da parte dei genitori, che hanno sporto denuncia contro ignoti.
“La distrazione di un automobilista poteva costare cara a mia figlia, che ha rischiato seriamente di ferirsi – racconta la mamma -. L’appello va, innanzitutto, alle forze dell’ordine che dovrebbero presidiare con maggiore attenzione i momenti di entrata e uscita da scuola, soprattutto in quelle strade dove c’è la cattiva abitudine di viaggiare a velocità sostenuta e le auto parcheggiano illecitamente sui marciapiedi. Mia figlia sel’è cavata solo con un grande spavento e con uno zaino da ricomprare, ma poteva andare decisamente peggio. Episodi del genere dovrebbero portare ad una profonda riflessione”.