Appuntamento per sabato 26 ottobre alle ore 17. Il presidente De Nicola: “un modo più consapevole di vivere gli spazi urbani e la loro storia”
“Scopriamo il Borgo”: è questo il titolo dell’iniziativa organizzata dall’Archeoclub Nuceria Alfaterna, che intende effettuare una visita guidata dalla villa comunale alle residenze dei Solimena.
L’appuntamento è per sabato 26 ottobre alle ore 17 con partenza dalla villa comunale, preferibilmente con scarpe basse e abbigliamento comodo.
“Sabato riscopriremo una parte importante del nostro Patrimonio, già rappresentato in modo straordinario dalle opere di Angelo e Francesco Solimena – spiega Enrico De Nicola, presidente dell’Archeoclub Nuceria Alfaterna-. Si tratta delle loro residenze site lungo la strada intitolata al più famoso dei due, il secondo: un percorso del tutto inedito che tracceremo insieme ai cittadini (ma verranno rappresentanti degli Archeoclub di Avellino e Napoli), punto di partenza anche di un modo piu consapevole di vivere gli spazi urbani e la loro storia.
L’evento apre il nostro programma autunnale e nasce anche dal desiderio di coinvolgere altre associazioni, in questo caso Controcorrente, in un lavoro sinergico di cittadinanza attiva”.