Si tratta dei plessi di MonteVescovado “Regina Mundi” e “Madre Teresa di Calcutta”
Sono ammessi a finanziamento i due progetti presentati dall’Amministrazione Comunale di Nocera Inferiore per la realizzazione della mensa scolastica presso i plessi “Regina Mundi” e “Madre Teresa di Calcutta”, rientranti nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza – Missione 4 – Istruzione e Ricerca –Componente 1 Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle Università –Investimento 1.2: “Piano di estensione del tempo pieno e mense”.
La misura intende finanziare l’estensione del tempo pieno scolastico per ampliare l’offerta formativa delle scuole e renderle sempre più aperte al territorio, anche oltre l’orario scolastico, accogliendo la necessità di conciliazione della vita personale e lavorativa delle famiglie.
Per il Comune di Nocera Inferiore risulta ammesso a finanziamento il progetto di riconversione di uno spazio esistente da destinare a mensa scolastica del plesso “Regina Mundi”, per un totale di finanziamento riconosciuto di 60mila euro. Altresì, l’Ente è ammesso a finanziamento per il progetto di realizzazione di uno spazio per la refezione per il plesso “Madre Teresa di Calcutta”, sempre con la riconversione di locali esistenti, per un finanziamento complessivo di 72mila euro.
«Dopo aver riconsegnato la palestra ed i locali attigui dell’Istituto Comprensivo “Angelo e Francesco Solimena”, riceviamo un’altra buona notizia per il mondo della scuola. Infatti, la comunicazione dell’ammissione a finanziamento dei progetti per dotare due istituti scolastici di spazi adeguati per la refezione è in linea con il nostro programma di mandato, che ha individuato come obiettivo primario per la scuola il tempo prolungato» dichiara il sindaco Paolo De Maio.