La realtà guidata dal presidente Cannavacciuolo ha debuttato domenica scorsa in campionato, portando in alto i valori di unione, famiglia e divertimento
Un gruppo di giovani nocerini, accomunati dal senso di appartenenza verso la città e animati dai valori di amicizia, unione, divertimento e rispetto nel mondo dello sport l’anno scorso ha dato vita all’Asd Oikos.
Il sogno del presidente Antonio Cannavacciuolo e di tutti gli altri componenti di società, staff tecnico e squadra è diventato realtà il 30 maggio 2023, iniziando a farsi strada con la partecipazione ad alcuni tornei organizzati sul territorio.
Quest’anno, grazie ad un enorme spirito di sacrificio, è arrivata l’iscrizione al campionato di Terza Categoria Provinciale CSI; quartier generale del club è il sintetico di Pucciano a Nocera Superiore, che ospita anche le gara casalinghe.
“Siamo orgogliosi di essere arrivati a un traguardo cosi importante partendo dal nulla – ha sottolineato il presidente Cannavacciuolo -. Siamo una delle poche società sul territorio qui a Nocera che si autofinanzia; nonostante questo lavoriamo anche nel sociale e grazie all’aiuto del consigliere comunale Alfonso Romano stiamo organizzando un evento di beneficenza insieme al centro di quartiere di via Loria.
Abbiamo dei progetti molto ambiziosi ed intriganti, sia per il mondo del calcio che per il sociale, visto che immaginiamo di organizzare tanti altri eventi benefici.
Dalla prossima stagione vorremmo costruire una vera e propria “cantera” iscrivendola ad un campionato giovanile, mentre per la prima squadra pensiamo ad una categoria nazionale.
Il nostro progetto – conclude il patron dell’Oikos – è ancora all’inizio, ma con la passione e le competenze di tutti i miei collaboratori e di chi indossa e suda la maglia ogni domenica, a cui vanno i più sentiti ringraziamenti, possiamo toglierci delle belle soddisfazioni”.
Lo staff societario è composto, oltre che dal presidente Antonio Cannavacciuolo, dai vice presidenti Francesco Rea e Tommaso Galiano.
Lo staff tecnico è invece formato dal direttore tecnico-sportivo Michele Villano e dal mister Franco Cannavacciuolo.
Al debutto in campionato è arrivata una sconfitta casalinga per 3-4 contro Anmic Pagani, con le reti per i nocerini di Fortino, Iacuzzo e capitan Bozzo.