Nonostante la buona prestazione i folgorini non riescono a vincere con una delle formazioni più in forma del campionato; domenica 27 l’avversario sarà l’Audax Gaudianum
Dopo la sconfitta del 13 ottobre contro Basket Vesuvio in trasferta, anche la partita di sabato scorso in casa contro la Virtus 7 stelle Villaricca si è chiusa con una debacle per la Polisportiva Folgore Nocera.
Al PalaMangino di Pagani i gialloviola hanno giocato una buona partita, dimostrando per lunghi tratti di essere in grado di vincere; tuttavia, è mancata la lucidità necessaria a battere la squadra napoletana e a conquistare i due punti che mancano dalla prima giornata di campionato. Il Villaricca, ora a punteggio pieno inclassifica, ha approfittato degli svarioni difensivi della Folgore fissando il punteggio finale sull’87 a 82.
“Non posso che essere soddisfatto di alcune cose che ho visto in attacco- ha dichiarato coach Stefano Porcini-. Per molti minuti, siamo riusciti a muovere bene la palla, trovando soluzioni efficaci e giocando con fluidità. Tuttavia, dobbiamo fare un passo avanti significativo in difesa. Abbiamo concesso troppi canestri facili e perso concentrazione nei momenti chiave, specialmente nei finali di quarto. Se vogliamo essere competitivi per tutta la stagione, dobbiamo lavorare sodo su questo aspetto, diventare più solidi e reattivi, e imparare a gestire meglio i ritmi. C’è ancora tanto lavoro da fare, ma sono fiducioso che con impegno e dedizione riusciremo a colmare queste lacune”.
I marcatori per la Folgore sono stati: Balzano con 20 punti conquistati, Torre con 14, Romito con 13, De Martino con 12, Di Domenico, Manzo e Ammendola con 7, infine Scognamiglio con 2.
Per Villaricca bene Canale e Dodaro rispettivamente con 23 e 20 punti.
Prossimo avversario per i gialloviola sarà l’Audax Gaudianum il prossimo 27 ottobre.
Fabrizio Manfredonia