I fatti si sono verificati poco prima della mezzanotte di ieri. Coinvolti i soliti “ragazzini” 

Ancora un episodio da censurare nel cuore della movida a Nocera Inferiore.

Per motivi ancora sconosciuti e certamente di poca importanza, due opposte fazioni di ragazzini, che probabilmente hanno raggiunto da poco la maggiore età, poco prima della mezzanotte di ieri hanno dato vita ad una vera e propria rissa all’esterno di un noto pub in via Papa Giovanni XXIII. Un lancio di sedie, sgabelli e anche di qualche tavolo durato diversi minuti, ha costretto i clienti alla fuga, provocando diversi danni al locale tra cui anche la rottura di uno schermo tv.

Gli “eroi” del sabato sera nocerino si sono immediatamente dileguati, per fortuna senza provocare feriti particolarmente gravi.

Resta la rabbia e l’amarezza dei gestori delle attività del centro, ormai stanchi di dover subire un fenomeno che va avanti da diversi anni; l’appello va alle istituzioni, affinché si riesca a trovare una soluzione drastica al problema che, ripetiamo, coinvolge pochi ragazzini violenti che per divergenze su una squadra di calcio, piuttosto che per “difendere” una ragazza, o semplicemente perché hanno mandato giù una birra di troppo danno vita ad episodi da censurare fortemente.

Da sottolineare come mentre accadevano i fatti non erano presenti le forze dell’ordine, a differenza della serata precedente, quando nonostante le avverse condizioni meteorologiche a presidiare la zona c’erano quattro pattuglie tra Carabinieri e Guardia di Finanza. Evidentemente sarà necessario prolungare l’orario di servizio!