Il primo cittadino si è recato nell’area industriale per verificare lo stato di avanzamento dei lavori per la rete fognaria
Sopralluogo a Fosso Imperatore del sindaco di Nocera Inferiore, Paolo De Maio, insieme a Gori s.p.a., per verificare lo stato di avanzamento dei lavori per il completamento della rete fognaria.
Gli interventi proseguono regolarmente e secondo cronoprogramma.
Obiettivo primario dell’opera è la realizzazione di un collettore per le acque reflue provenienti dall’area industriale di Fosso Imperatore.
Come comunicato dall’Ente Idrico Campano, inoltre, è previsto il potenziamento degli impianti di sollevamento per convogliare le maggiori portate provenienti dalle industrie insediate nell’area. Il progetto comprende anche interventi di estensione della rete fognaria in località via Fiano e nell’area di Casarzano.
Gli interventi, attraverso la realizzazione di oltre 11 chilometri di collettori, consentiranno di portare a depurazione i reflui di 83.000 abitanti equivalenti.
Queste opere fanno parte di un progetto più ampio che ha interessato anche altre zone della città: sono stati ultimati, infatti, i lavori relativi al I lotto Stralcio A e Stralcio B, che hanno consentito di eliminare 16 scarichi in ambiente e portare a depurazione i reflui di circa 23.000 abitanti.
«Un’opera fondamentale per Nocera Inferiore e per il collettamento dell’area industriale, che porrà fine alle problematiche di carattere ambientale. Poniamo le basi anche per lo sviluppo dell’ampliamento della zona industriale: questa volta, infatti, ci stiamo occupando prima della realizzazione delle infrastrutture e successivamente degli insediamenti» spiega il sindaco, Paolo De Maio.