Il sindaco De Maio: «il tempo prolungato è un obiettivo di mandato»
Due importanti candidature per Nocera Inferiore: l’Amministrazione Comunale ha partecipato all’Avviso pubblico che si inserisce nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.
«La misura intende finanziare l’estensione del tempo pieno scolastico per ampliare l’offerta formativa delle scuole e renderle sempre più aperte al territorio, anche oltre l’orario scolastico, accogliendo la necessità di conciliazione della vita personale e lavorativa delle famiglie» spiega l’assessore all’istruzione, Federica Fortino.
«Il Comune di Nocera Inferiore ha candidato il plesso “Regina Mundi” con un progetto di riconversione di uno spazio esistente da destinare a mensa scolastica, per un totale di finanziamento richiesto di 60mila euro. Ancora, l’Ente ha proposto il plesso “Madre Teresa di Calcutta” per la riconversione di locali esistenti a spazio per la refezione scolastica, per un finanziamento complessivo di 72mila euro» dichiara l’assessore all’edilizia scolastica, Gianluca Perna.
«I fondi per riqualificare le nostre strutture scolastiche rappresentano un’opportunità unica per dotare le famiglie e gli studenti di spazi adeguati, vivendo il tempo della scuola in un ambiente moderno, funzionale e proficuo per la crescita» aggiunge Luciano Passero, presidente della Commissione Consiliare Lavori Pubblici.
«Il tempo prolungato è un obiettivo di mandato, a cui abbiamo dato concretezza immediata dal nostro insediamento e per il quale continuiamo a lavorare, cogliendo le opportunità di bandi e finanziamenti per dotare le scuole del territorio cittadini degli spazi adeguati dove realizzare la refezione scolastica» dichiara il sindaco Paolo De Maio.