Ieri prima campanella all’istituto alberghiero e al liceo classico, oggi tocca al I e II comprensivo
“L’estate sta finendo e un anno se ne va, sto diventando grande lo sai che non mi va!”
Il singolo del duo musicale Righeira pubblicato nel 1985 inquadra alla perfezione il momento che stanno vivendo bambini e ragazzi in tutta Italia.
Il suono della prima campanella dell’anno è ormai alle porte; in Campania la data ufficiale di inizio delle scuole è il 12 settembre, ma diversi istituti hanno deciso di anticiparsi o posticipare di qualche giorno.
A Nocera Inferiore, ad esempio, ieri sono riprese le attività al liceo classico e all’alberghiero, mentre oggi toccherà al I e al II istituto comprensivo, i cui alunni riceveranno il saluto dell’assessore al ramo Federica Fortino (ore 8:15 prime classi secondarie, 8:40 prime classi primarie e ore 9 studenti del plesso De Lorenzo).
Domani, invece, toccherà al III e al V istituto comprensivo, col sindaco Paolo De Maio che alle ore 9 si recherà al plesso San Pietro, mentre a seguire l’Amministrazione sarà nella scuola a San Mauro.
Giovedì 12 settembre, infine, le attività didattiche riprenderanno al IV comprensivo, con gli alunni della Ilaria Alpi che saranno accolti dagli assessori Fortino e Perna.