Nella nota firmata da Imma Zinnia si manifestano, tra le altre cose, perplessità sulla gestione del servizio mensa

A poco più di due settimana dall’inizio dell’anno scolastico il direttivo nocerino di Azione, per voce di Imma Zinnia, manifesta tramite una nota che riportiamo integralmente, perplessità sulla gestione di una serie di servizi.

Siamo ormai a meno di 2 settimane dall’avvio del nuovo anno scolastico. Anno scolastico che a Nocera Inferiore parte già con tanti dubbi e incognite: che fine ha fatto il servizio di refezione scolastica? Dalle prime comunicazioni da parte delle dirigenti scolastiche ai genitori purtroppo non si ricava nulla di buono: la mensa non potrà partire in concomitanza con l’avvio dell’anno scolastico a causa (pare) della mancata proroga in attesa della nuova aggiudicazione dell’appalto del servizio. Aggiudicazione che, naturalmente, è in ritardo, nonostante sia più di 1 anno che sollecitiamo l’Amministrazione a provvedere al nuovo affidamento.

Tutto ciò è indice di totale mancanza di immedesimazione nei problemi quotidiani dei genitori.

A farne le spese, come al solito, saranno quindi le famiglie e gli alunni, vittime di incapacità amministrativa e di valutazioni errate sulle tempistiche.

A ciò si aggiunge il ritardo nella distribuzione dei libri di testo per la scuola dell’obbligo, a differenza di quanto avviene nei comuni limitrofi, dove i libri risultano essere reperibili già dal mese di agosto.

Insomma, anche quest’anno, io speriamo che me la cavo!”.