Il sindaco De Maio: «seguiamo con attenzione i lavori che riguardano la realizzazione degli alloggi»

Nuovo punto della situazione riguardante il completamento degli scheletri di Montevescovado.

Questa mattina, il sindaco di Nocera Inferiore Paolo De Maio, insieme al consigliere regionale Franco Picarone, e all’ingegnere Mario Ferrante, funzionario del Settore Lavori Pubblici dell’Ente, ha incontrato il direttore generale di Acer, David Lebro, e Lorenzo Luise, responsabile unico del procedimento.

Al centro dell’incontro l’accertamento dell’avanzamento delle attività per il completamento degli scheletri di Montevescovado.

Infatti, è in fase di ultimazione il progetto esecutivo, che sarà trasmesso all’inizio dell’autunno, step fondamentale per l’indizione della Conferenza dei Servizi.

«Stiamo seguendo con attenzione i lavori che riguardano la realizzazione degli alloggi di Montevescovado, perché l’area è al centro di un progetto complessivo più ampio e ambizioso. Acer ha completato le verifiche sul cemento degli scheletri e sono state superate le criticità del vecchio progetto, grazie anche alla normativa sopravvenuta. Nel frattempo il Comune di Nocera Inferiore ha prorogato il permesso a costruire al 1° marzo 2025» conclude il sindaco, Paolo De Maio.