A valutare le gare saranno gli atleti, in una simpatica e particolare inversione dei ruoli

Si svolgeranno allo stadio San Francesco di Nocera Inferiore, con il patrocinio del Comune di Nocera Inferiore ed il supporto della Nocera Runners Folgore, le GGGiadi ovvero le “Olimpiadi dei Giudici” con inizio nel primo pomeriggio (ore 15 circa) del 31 agosto 2024.

Si tratta di una manifestazione sportiva riservata ai Giudici di Gara della FIDAL (Federazione Italiana di Atletica Leggera), che si sfideranno nelle varie discipline dalle corse (100 metri, 200 metri, 1500 metri e Staffetta 4X100 Mista) ai concorsi (Lancio del Disco, Lancio del Peso, Salto in Alto e Salto in Lungo).

La manifestazione è alla sua seconda edizione; la prima si è svolta l’anno scorso al campo CONI di Avellino ed ha visto la partecipazione delle compagini formate dai giudici delle 5 province campane. Parteciperanno compagini provenienti da varie regioni italiane, tra cui Lazio, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia.

Si assisterà, pertanto, ad una inversione dei ruoli, dove i giudici assumeranno il ruolo di atleta, mentre tecnici e atleti saranno dall’altro lato, con l’obiettivo di avere un momento di crescita importante per entrambe le figure.

A conclusione dell’evento ci sarà un piacevole terzo tempo, con distribuzione di cibo e bevande ad atleti, giudici e tecnici, a suggellare una piacevole giornata di sani valori e tanto sport.