Ultimati i lavori di tinteggiatura e abbellimento dell’intero settore
“Non c’è luogo al mondo in cui l’essere umano è più felice che in uno stadio di calcio”.
È da questa citazione che sono partiti alcuni tifosi della Nocerina per presentare alla città il progetto di abbellimento dello stadio San Francesco D’Assisi.
L’iniziativa è partita dall’idea di un tifoso che ha deciso di terminare quanto iniziato l’anno scorso ed è riuscito a coinvolgere un gruppo piuttosto nutrito di amici, oltre ad alcune attività commerciali e privati cittadini che hanno offerto un contributo economico, i quali hanno lavorato anche di notte per regalare la prima “gioia” della stagione al popolo rossonero.
A partire dal prossimo 24 agosto, quando ci sarà la prima amichevole in casa, i tifosi rossoneri entreranno in uno stadio completamente nuovo, quasi irriconoscibile. L’estate scorsa il restyling riguardò distinti e curva. Quest’anno attenzione rivolta alla tribuna, con pulizia e tinteggiatura dei gradoni.
Prima la scritta “1910”, poi la frase “URBS NUCERIA” per rendere onore alle due città che vivono di amore incondizionato da quasi 115 anni per questi colori.
Inoltre, per dare la giusta rilevanza anche ai diversamente abili nel settore loro riservato è stato volutamente apposto lo scudetto.
Ora toccherà alla squadra di Novelli rendere onore al lavoro effettuato!