In una nota stampa vengono ricordati tutti gli eventi organizzati: “Aspettiamo anche chi è abituato a fare proposte solo da remoto, invitando ad essere come noi presente tra le strade della nostra città in maniera costante e continua”

Non è tardata ad arrivare la risposta dell’Amministrazione comunale di Nocera Inferiore alla nota pubblicata dal Direttivo cittadino di Azione e alle critiche comparse sui social, a proposito della mancanza di eventi in città.

Dal primo giorno di mandato, questa Amministrazione guidata dal sindaco Paolo De Maio, con la stretta collaborazione tra il settore cultura, con il presidente della commissione Ferdinando Padovano, e eventi e commercio con l’assessore Giancarlo Pagliuca e il presidente della commissione Mariano Fasolino, ha mostrato interesse per le attività ludico-ricreative culturali – si legge in un comunicato realizzato dalla maggioranza di governo cittadino e in particolare dell’assessore Federica Fortino -. Abbiamo attenzionato tutti i mesi dell’anno, le diverse sfaccettature dell’arte, non dimenticando il periodo estivo. Anzi, questo è stato caratterizzato da diverse attività per famiglie e non solo che restano in città durante il periodo estivo.

Il mese di Giugno è stato inaugurato con La notte bianca della cultura (il 7 giugno) con apertura simultanea di una decina di siti del nostro territorio tra visite guidate ed eventi di intrattenimento.

Durante tutto il mese si è svolta la Rassegna di teatrale di 4 spettacoli amatoriale in villa comunale “Villa in Scena”

Famiglie e bambini sono stati protagonisti de “la città visibile” con 7 appuntamenti tra laboratori  e spettacoli teatrali, con uno spettacolo conclusivo di teatro per famiglie che ci sarà il 12 settembre.

Per gli appassionati della lettura, c’è stata la rassegna letteraria “Nocera città che legge”, 4 incontri con autori di fama nazionale in location dislocate nella città con annessa visita dei siti;

Luglio è stato inondato dalle melodie del jazz … e non solo, con la seconda rassegna di “Nocera jazz festival” con 8 eventi realizzati non solo al castello del parco ma anche in altri luoghi simbolo del nostro territorio come Sagrato chiesa di S. Antonio, Chiostro della Curia Diocesana, Monastero di S.Anna;

Nemmeno ad agosto abbiamo voluto lasciare la città vuota di eventi proprio per chi decide di trascorrere le ferie a Nocera.

Il mesi è iniziato con lo spettacolo comico di Paolo Caiazzo (aperture eventi in città “Agosto insieme”);

Abbiamo organizzato il Cineforum in Villa Comunale con 5 appuntamenti (a tal proposito, colgo l’occasione per invitarvi alle prossime proiezioni del 17,24,29 agosto);

Per le famiglie tanta animazione  non solo in Piazza Diaz con scivolo ad acqua, lo schiuma party (prossimo 22 agosto) e festa dei colori (30 agosto), ma anche nei vari quartieri della città (già svolto a Casolla e Chiesa di San Prisco, saremo il 18 agosto a Cicalesi e il 31 agosto Fiano di Sant’Anna).

In conclusione vi aspettiamo il 26 agosto in Piazza Diaz con la selezione provinciale del concorso nazionale Miss Italia.

Aspettiamo – conclude l’Amministrazione De Maio – anche chi è abituato a fare proposte solo da remoto, invitando ad essere come noi presente tra le strade della nostra città in maniera costante e continua”.