Intanto questa mattina, un rogo anche a Trivio di Castel San Giorgio, domato nel pomeriggio
Intorno alle 14 è divampato un incendio in località Torello di Castel San Giorgio, probabilmente appiccato a Petrenne. In pochi minuti, stante le alte temperature e la vegetazione secca, si è aperto un fronte di fuoco che è arrivato fin verso Siano, in direzione del boschetto. In più, nel tardo pomeriggio, il fronte si è spostato verso il basso. Sul posto i vigili del fuoco, la protezione civile Castel San Giorgio e la croce azzurra di Siano, i carabinieri e la polizia locale dei due comuni. Tra primi ad arrivare sul posto il vicesindaco Giustina Galluzzo e l’assessore Domenico Rescigno. A stretto contato telefonico il sindaco Paola Lanzara.
Un solo lancio di acqua con elicottero a Torello. L’incendio è ancora attivo e si presume che non venga spento a breve. Non è stato possibile attivare i canadair per non lasciare senza energia elettrica una vasta popolazione anche di Cava de’ Tirreni e della Costiera amalfitana.
Nella tarda mattina di oggi, un incendio ha interessato la località Trivio, funestata più volte dai roghi, per fortuna orami spento.
Nella tarda serata fiamme anche tra Roccapiemonte e Mercato San Severino, a conclusione di una giornata profondamente negative per le montagne dell’Agro e della Valle dell’Irno.