In un messaggio alla redazione di Rtalive, la donna ricostruisce quanto accaduto

«Non c’era nessun cartello di vietato l’utilizzo della giostra ai minori di 14 anni». Questa una delle affermazioni, molto importanti, fatta dalla madre della bimba di 9 anni caduta da una delle giostre sabato sera a Pagani ed ora ricoverata in attesa di intervento chirurgico all’ospedale Santobono di Napoli.

La mamma della bimba di Pagani ha sottolineato che non c’era questo importante cartello, che la piccola in compagnia di due cuginetti, di cui uno di sette anni erano andati sulla stessa giostra anche il giorno prima della tragica caduta ed era stato consentito loro di salire.

La sera dell’incidente, la piccola pur avendo la cintura allacciata, è stata sbalzata perché, mentre la giostra era in alto, il presidio di sicurezza non la teneva ferma, probabilmente perché troppo larga per una bambina di 9 anni.

La mamma ricorda di aver ricevuto diverse testimonianze dei genitori sull’utilizzo della giostra anche da bambini più piccoli di sua figlia.

Il responsabile della giostra sarà segnalato alla magistratura dai carabinieri della tenenza di Pagani e del Reparto territoriale di Nocera Inferiore, agli ordini del tenente colonnello Gianfranco Albanese, che indagano sul ferimento delle piccola. Se i militari riceveranno le stesse segnalazioni da parte dei genitori di altri bambini procederanno alla loro acquisizione.

Domani, la bimba sarà sottoposta ad intervento chirurgico al Sontobono: la piccola nella caduta ha riportato un trauma cranico e un braccio rotto in tre punti.

Intanto, tantissimi messaggi di vicinanza alla piccola e alla sua famiglia giunti sui social da cittadini di Pagani e non solo.