I fatti si sono verificati sabato scorso. Indagano i Carabinieri del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore

Una bimba di 9 anni è caduta da una giostra installata per i festeggiamenti di Sant’Alfonso a Pagani ed è finita in ospedale al Santobono.

Sabato scorso, la piccola di Pagani che era in compagnia dei suoi genitori, sarebbe salita su un impianto dove sarebbe stato ben visibile il divieto di utilizzo al di sotto dei 14 anni di età.

La bimba è stata sbalzata, probabilmente dopo essersi sganciata del sedile e non per un malfunzionamento della giostra, ragion per cui non è stato necessario porla sotto sequestro.

Una volta caduta è stata soccorsa e trasferita in ospedale, dove dovrà subire un intervento chirurgico.

Ad indagare sono i carabinieri della Tenenza di Pagani e del Reparto territoriale di Nocera Inferiore, guidati dal tenente colonnello Gianfranco Albanese che acquisiranno elementi utili per determinare eventuali responsabilità sull’accaduto.

Segnalata la posizione di chi ha comunque permesso alla piccola di salire sulla giostra.

La mamma della bimba, su Facebook ha scritto: «Ho aspettato un po’ prima di scrivere qui sul gruppo avevo bisogno di metabolizzare un attimo quello ke è successo sabato sera.

Sono la mamma della bimba ke è volata dalla giostra,in qst momento ho un mix di rabbia,dolore ed impotenza xké mia figlia è ricoverata al Santobono e deve subire un intervento.

Qst cose nn dovrebbero accadere MAI!!!La rabbia sta nel fatto ke qIl stessa sera hanno continuato come se nulla fosse…si aspettava il morto x chiudere??I carabinieri stanno effettuando le opportune indagini affinché tutto ciò nn accada più.

Chiedo gentilmente se qlcn anke solo x sbaglio mentre faceva un video ad un figlio, un amico, ha ripreso qll ke è successo, di contattarmi in privato e girarmi il materiale utile a capire qlcs in più. Grazie».